3 motivi per cui i brand di viaggio hanno bisogno di travel influencer

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Il contenuto generato dagli utenti (UGC) nel settore dei viaggi è una “miniera d’oro nascosta in bella vista”, afferma Adweek . In effetti, il contenuto social influenza le destinazioni dei viaggiatori più di ogni altro tipo di pubblicità. Per questo motivo, le aziende di viaggi devono spostare la loro attenzione al marketing verso il travel influencer.

La condivisione di contenuti generati dagli utenti sui social network è la vera sfida. In che modo i travel marketer possono massimizzare l’impatto delle loro foto dei clienti? Sappi che gli influencer sui social media stanno per diventare i tuoi migliori amici.

Gli influencer svolgono un ruolo chiave nella distribuzione e diffusione di contenuti di qualità. Con centinaia di migliaia (e persino milioni) di follower, consentono ai brand di raggiungere un pubblico in tutto il mondo.

In questo post, esploreremo i modi in cui i travel influencer possono aiutare il tuo marchio nel settore viaggi a raggiungere clienti potenziali.

1. Raggiungere i millennial attraverso i social

Viaggiare significa immergersi in una nuova cultura, innamorarsi del luogo che si visita. Lo storytelling sui social aiuta i potenziali viaggiatori a scegliere una meta: attraverso contenuti visivi accattivanti si riesce a catturare fascino, emozione e a far toccare con mano l’esperienza di viaggio potenziale che si vuole fare.

Piattaforme di condivisione dei contenuti visivi come Instagram e TikTok sono i canali social più importanti perchè riescono non solo a raccontare una esperienza di viaggio, ma anche a trasmettere le emozioni di chi quel viaggio lo ha già fatto.

 2.  Creare più marketing autentico

Gli studi dimostrano che il 92% dei clienti si fida dei contenuti online creati dagli influencer rispetto a tutte le altre forme di pubblicità, e questo è particolarmente vero nel settore dei viaggi. I Millennial ora guardano blogger, vloggers, Instagrammers e YouTubers preferiti lasciandosi ispirare nella scelta del prossimo viaggio da fare.

La raccomandazione, in forma digitale o offline, ha sempre funzionato se ci pensi. Ci siamo affidati dalla notte dei tempi ai consigli di amici e parenti per fare le nostre scelte.

Il mondo degli influencer, e soprattutto delle celebrities è ormai piano di collaborazioni con i grandi brand: le agenzie di viaggio collaborano con influencer per mettere in luce il fascino delle loro destinazioni e rafforzare la loro proposta di valore.

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3. Risparmia sui costi di creazione del contenuto

Gli influencer cercano costantemente di far crescere il proprio pubblico attraverso una pubblicità positiva e collaborare con società rispettabili è il modo più intelligente per raggiungere questo obiettivo.

La crescita della fanbased qualificata di un brand parte anche dalla scelta di una collaborazione con un influencer particolarmente in voga sui social, Il risultato è reciprocamente vantaggioso: il contenuto fidato di un influencer convalida il marchio di un’azienda e, nel mentre, genera pubblicità e riconoscimento per l’influencer.

Quindi, come puoi incentivare una collaborazione don un travel influencer? Una vacanza gratis, una esperienza in una location, una collaborazione a proviggioni sulle vendite. I metodi sono i più disparati.

Qual è il prossimo passo?

I contenuti generati dagli utenti sono un potente strumento di marketing nel settore dei viaggi. La domanda non è più se le aziende devono utilizzare i contenuti social, ma come massimizzare l’impatto di questi contenuti.

Se il tuo brand ha le risorse, collabora con importanti influencer del settore travel per convalidare e rafforzare il tuo marchio. Se le risorse sono limitate, utilizza la nostra piattaforma nella forma gratuita e prova a contattare i primi 10 influencer che hai a disposizione.

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