Come creare una strategia di Influencer Marketing

Strategia di Influencer marketing: che cos’è

Si tratta di una strategia di marketing tra le migliori attualmente in circolazione, basata sul raggiungimento, in modo autentico, del tuo target di riferimento.
Nella pratica stiamo parlando di influencer che possono contare su un seguito di persone che apprezzano e tengono in larga considerazione le loro opinioni e il loro stile di vita. Il termine influencer, di fatto, identifica la capacità di queste persone di influenzare letteralmente gli acquisti dei loro numerosi followers; tutto questo tramite i social media.

Qual è l’obbiettivo di questa strategia?

L’obbiettivo principale di questa strategia è quello di far condividere il tuo prodotto sul profilo degli influencer più seguiti in modo da sfruttarne la visibilità e la credibilità, creandosi, tramite i loro followers, un bacino di potenziali clienti molto più ampio.

Come fare influencer marketing

Indubbiamente il modo più comune per fare influencer marketing è senza dubbio quello di affidarsi ai contenuti sponsorizzati. Si tratta semplicemente di inserire un post promozionale sui maggiori social media, unito, il più delle volte, a commenti o testimonianze di un influencer che tesserà la lodi del prodotto in questione.
Un altro metodo che sembra funzionare e che sfrutta, ancora una volta l’mmagine degli influencer prevede che sia l’influencer stesso, promuovendo un certo prodotto, ad offrire uno sconto esclusivo tramite un link di affiliazione; tale strategia fa leva sul rapporto di fiducia tra follower e influencer.

Nei casi in cui i rapporti tra brand e influencer raggiungano livelli di collaborazione più continuativi, è possibile passare al livello successivo che consiste, sostanzialmente, nel rendere l’influencer stesso brand ambassador; in questo modo potrai assicurarti che l’influencer ti assicuri una pubblicità continuativa per lunghi periodi di tempo.

Altra opzione di sicuro successo in materia di influencer marketing è quello che in un certo senso inverte i ruoli presi in esame fino ad adesso. In questo caso, infatti, sarà il brand ad inserire nei suoi canali l’influencer in modo tale da aumentare esponenzialmente il numero di visitatori, richiamati dalla fama dell’influencer stesso.

Influencee.org: la prima piattaforma italiana per Influencer e Brand

Se questo nuovo modo di fare marketing ti incuriosisce e vuoi cimentarti in questo nuovo mondo, dovrai, prima di tutto, cercare di comprendere, in base al brand che vuoi far crescere e conoscere, quali sono i passi giusti da fare e quali i metodi che fanno per te.
A questo scopo esiste una piattaforma web che nasce con il preciso intento di fornire a coloro che vogliono cimentarsi nel mondo dell’influencer marketing, i giusti mezzi per raggiungere tutti gli obbiettivi nel minor tempo possibile.
Grazie ad influencee.org, potrai, quindi, reperire tutte le informazioni e le strategie migliori in base a quello che vuoi ottenere dal tuo brand, basandosi su quali sono i tuoi target e le tue precedenti strategie di mercato.

Avrai accesso diretto ad una lista di influencer pronti a contribuire in maniera attiva alla tua strategia di Influencer Marketing e all’aumento esponenziale della visibilità della tua azienda, con la sicurezza di essere seguito da un team che ha molta esperienza nel settore.

Tutto il mondo degli Influencer è su influencee.it