Dove trovare i migliori Influencer in Italia

Quella dell’influencer sta diventando, nel corso degli anni, una vera e propria moda nel mondo delle pianificazioni strategiche di digital marketing. Per questo motivo, le aziende sono sempre più interessate a trovare gli influencer in Italia più adatti per la promozione del loro brand.
Non tutti però sono influencer reali. Per questo motivo le aziende hanno spesso paura di incorrere in influencer fasulli, con dati falsati generati da bot che possono danneggiare il marchio.

Cosa sono gli influencer e qual è il loro ruolo nell’influencer marketing

Scopriamo insieme le caratteristiche di questa nuova figura professionale che potrebbe dare una svolta alle strategie di marketing mediante l’adozione di una nuova forma brandend content: l’influencer marketing.

Gli influencer possono essere nati dal web come Chiara Ferragni, o essere personaggi famosi che utilizzano la loro audience online per vendere la propria immagine sui social.

Influencer marketing

Il ruolo degli influencer è quello di coinvolgere e influenzare – così come dice la parola stessa – il loro pubblico, portandolo alla conoscenza di determinati articoli e consigliandone l’acquisto.
Il loro ruolo è fondamentale nella generazione di interesse verso il brand poiché hanno la capacità di veicolare l’attenzione.

Come funziona l’influencer marketing?

Approfondiamo alcuni consigli preziosi per poterlo mettere in atto nelle migliori delle modalità.
L’influencer marketing è una nuova tecnica di marketing che si attua tramite l’utilizzo di utenti che hanno un particolare seguito sui web, detti per l’appunto influencer.

Un aspetto da tenere in considerazione quando si va ad attuare l’influencer marketing è quello di valutare in modo corretto tutti i dettagli, senza tralasciare nulla. Tutto questo in fase di scelta delli’influencer a cui affidare la campagna.
Mantenere l’attenzione sul targeting dell’influencer e sulla fascia di mercato che si vuole raggiungere, e affidarsi unicamente a persone in grado di fare il loro lavoro in maniera corretta e professionale, sono due importanti passi da fare per una campagna realmente performante.

Se vuoi scoprirne di più per quanto riguarda questa nuova frontiera della sponsorizzazione e della pubblicità, abbiamo un articolo a parte sul nostro blog.

Dove è possibile trovare i migliori influencer in Italia a cui affidarsi per sponsorizzare i prodotti?

Hai deciso di addentrarti in questo mondo e utilizzare la forma di influencer marketing anche per la tua azienda?
Non potevi fare scelta migliore, ma a chi devi affidarti per cercare i migliori influencer in Italia?

trovare influencer in Italia

Facciamo prima di tutto una distinzione tra gli influencer, che possono essere categorizzati come macro influencer e micro influencer. I macro sono influencer con una fan base più ampia e (di solito) un maggiore tasso di engagement, che però hanno un costo notevolmente più alto. I micro influencer sono, invece, in crescita con un potere mediatico meno forte, ma con prezzi più accessibili.

Se si decide di affidarsi ad un micro influencer per una campagna si deve prestare molta attenzione nella scelta.

Per poter ottenere affidabilità e un servizio unico possiamo consigliare di utilizzare il nostro sito per la ricerca dell’influencer in Italia più adatto.


influencee.it si compone di un catalogo fatto da persone che hanno deciso di mettersi in gioco e addentrarsi anch’esse in questo mondo. E sono attualmente i micro influencer che potrebbero fare al caso tuo.

Mediante un micro influencer riuscirai a fare breccia nella fetta di mercato che hai intenzione di conquistare, e non ci saranno molti problemi ad assumerne anche di più per allargare il proprio pubblico.

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