3 modi per verificare se il tuo Influencer ha falsi follower

Lavorare con gli influencer è un modo eccellente per un brand per espandere il proprio pubblico, sviluppare awareness sui social e creare contenuti generati dagli utenti. Tuttavia, i marchi devono controllare attentamente i loro influencer prima di avviare una partnership. Una cosa importante che i marchi dovrebbero cercare sono i follower falsi.

Gli influencer di Instagram sono potenti grazie al loro grande numero di follower e alla fiducia che i loro follower hanno nelle loro opinioni. Ai giorni nostri, non è raro avere centinaia di migliaia di follower.

Potrebbe sorprendere il fatto che questa scala di seguire sia così comune, ma i brand dovrebbero essere consapevoli che esistono modi per acquistare follower falsi o per ottenere follower falsi gratuitamente. Alcuni di questi utenti di Instagram accedono a follower falsi per aumentare il numero di follower e attrarre più influenti di quanto non siano in realtà.

Per quei marchi che lavorano con influencer, il controllo per i follower falsi è fondamentale quando si sceglie un influencer per collaborare con il proprio marchio.

  1. Scopri i loro follower

Prima di contattare un potenziale influencer di marca, guarda attraverso il loro account per vedere se hanno follower falsi. È più facile capire quando il tuo influencer viene seguito da  falsi profili di  quanto pensi. Ecco cosa devi sapere:

Cerca queste bandiere rosse :

  • Seguaci senza foto o post:  se un influencer è seguito da utenti che non hanno pubblicato e / o mancano di un’immagine del profilo, in genere si può presumere che questi follower siano falsi. I marchi dovrebbero inoltre cercare influencer con il seguito di tonnellate di account privati ​​e nomi utente “spam”.
  • Commenti irrilevanti e / o spam: se un influencer ha un sacco di commenti, è facile presumere che i loro follower siano attivi. Guarda alcune foto e scansiona i commenti. Se i commenti sono chiaramente irrilevanti o privi di senso, provengono da follower falsi.
  • Seguito / Seguito dai servizi di “fan-buying”: se guardi i loro follower e chi stanno seguendo, potresti vedere uno o due account di acquisto di fan. Queste sono enormi bandiere rosse che l’influencer sta guadagnando falsi follower su Instagram.
  1. Controlla coinvolgimento follower

Se un account ha migliaia di follower, ci si può aspettare che i loro tassi di coinvolgimento siano proporzionali. I marchi possono capirlo confrontando il numero di follower con il numero di Mi piace e il numero di commenti. Account Instagram con molti follower e tassi di coinvolgimento molto bassiprobabilmente hanno un gruppo di follower falsi. Calcola i tassi di coinvolgimento per un account dividendo il numero totale di Mi piace e commenti per il numero totale di follower.

Utilizzare questi numeri come punto di riferimento per verificare l’impegno dei follower. Scatta le ultime 10 foto dell’utente e media il numero totale di commenti e Mi piace, quindi dividi per il numero di follower e moltiplicalo per 10 per ottenere il tasso medio di coinvolgimento. Anche se l’incarico è stato verificato, assicurati di controllare i follower e i commenti per confermare che l’account non ha acquistato i Mi piace e i commenti dei follower falsi.

  1. Utilizzare uno strumento automatico

Se la ricerca tra i follower e il confronto dei tassi di impegno manualmente non è la soluzione giusta, ci sono alcuni strumenti disponibili per determinare se i follower di un influencer sono falsi.

FollowerCheck esegue la scansione di un profilo e determina il numero di follower falsi rispetto a quelli reali. Lo strumento indica anche i follower più sospetti. FollowerCheck è uno strumento gratuito che fornisce un’istantanea dei follower di un account. Può anche essere utile per account legittimi. Se un account legittimo si accorge che diversi follower falsi si sono agganciati al proprio account, possono entrare e bloccare / rimuovere quegli utenti. FollowerCheck funziona meglio sugli account con un numero maggiore di follower e non è accurato al 100%, ma può dare una visione d’insieme della ripartizione dei follower di un account.

Social Audit Pro è un servizio a pagamento che fornisce analisi dei follower per gli account Instagram. La piattaforma esegue un controllo completo dei follower di un profilo che include analisi utili. Ci sono diversi livelli di pagamento a seconda di quanto è grande un account – che vanno da $ 5 per account con 5.000 follower a $ 20 per account con 20.000 follower. I pagamenti sono una tantum e sono ragionevoli anche per i marchi con budget limitati.

Conclusione

Molti utenti di Instagram hanno scoperto che riempire i loro contenuti con account a pagamento può aiutarli a guadagnare soldi come influencer. Tuttavia, questo mina chiaramente la loro autenticità e influenza. Controllare manualmente i follower per account e commenti spam è un modo rapido per scoprire se i commenti e i Mi piace provengono da follower veri o falsi. Alcuni account legittimi possono essere seguiti da account di spam o servizi di acquisto di fan, ma se un potenziale influencer ha una quantità massiccia di follower falsi, i brand dovrebbero trasmettere questa partnership.

Adesso perché non leggere un articolo su come aumentare in modo efficace e sicuro i propri follower?

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