Tra le modifiche dell’algoritmo e migliaia di brand sempre più in competizione per espandere il proprio seguito, è diventato sempre più difficile distinguersi ed aumentare il proprio engagement su Instagram. 
La domanda sorge quindi spontanea: come posso costruirmi un pubblico autentico e organico? Scopriamo insieme come aumentare follower in modo corretto.

1. Scrivi didascalie descrittive

Lo storytelling contribuirà a generare coinvolgimento e condivisione. Scrivi caption accattivanti e lunghe: uno dei fattori che influisce sul rendimento dei post all’interno dell’algoritmo di Instagram è il “tempo trascorso su un post”: Non preoccuparti se all’inizio ti sembrerà strano, la tua scrittura migliorerà man mano che trovi la “tua” voce Instagram.

2. Diventa creativo con i tuoi hashtag

Quando si tratta di idee per i sottotitoli di Instagram devi guardare oltre gli hashtag ovvi di una sola parola . Crea un gruppo di # omogeneo, formato da piccoli, medi e grandi hashtags che siano rilevanti con il tuo contenuto. Sii divertente, ironico, mai noioso.

3. Usa il tuo link in bio

Modificalo almeno ogni due settimane e usa quel link cliccabile nella tua biografia per indirizzare il traffico verso i tuoi contenuti più recenti o più popolari. L’ottimizzazione della tua biografia è un ottimo modo per distinguerti: aggiungendo un forte invito all’azione e un collegamento, puoi utilizzare il tuo spazio bio al meglio delle sue capacità.

4. Interagisci con i migliori influencer nel tuo settore

Visita i profili di ogni persona che hai identificato come influencer nel tuo spazio e “Attiva notifiche post” per ricevere una notifica ogni volta che condividono nuovi contenuti. È quindi fondamentale interagire con loro e cercare di diventare una delle loro persone o marchi preferiti.

5. Aggiungi il geotag

Contrassegna le posizioni nelle tue storie. Grazie all’etichetta di geolocalizzazione, post e Instagram Stories sono ricercabili per posizione, il che significa che chiunque cerchi in quella posizione su Instagram sarà in grado di vederli. I post geolocalizzati ottengono il 79% in più di engagement!

6. Trova modi intelligenti per convincere le persone a condividere i tuoi contenuti

Coinvolgere le persone ad interagire con i contenuti che pubblichi è un ottimo modo per aumentare la tua portata e accrescere il tuo seguito. Per dare un semplice esempio, tagga le persone nell’immagine / nei commenti e chiedi loro cosa l’immagine ricorda o chiedi un parere. L’obiettivo è ottenere un po’ di viralità attraverso l’interazione.

Per concludere il discorso su come aumentare follower, sviluppa il tuo stile visivo unico e riconoscibile. Mettiti in gioco studiando una strategia di comunicazione sicura e punta molto sull’essere autentico e spontaneo. Costruisci un legame di fiducia con i tuoi follower e impegnati ad aver cura di loro!

Adesso potresti leggere l’articolo su quali sono le migliori app per la gestione dei tuoi profili social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *